Tutti i pagamenti devono essere effettuati attraverso il sistema PagoPA. Non saranno accettate altre forme di pagamento.
Modalità di accesso a PagoPA per le famiglie degli alunni
Le famiglie degli alunni utilizzeranno la piattaforma PagoPa per effettuare i seguenti pagamenti:
contributi volontari
contributi per viaggi d’istruzione ed uscite didattiche
certificazioni linguistiche, scambi
corsi extrascolastici ecc.
Le famiglie avranno accesso al sistema di pagamento PagoPA accedendo a “Scuola next” di ARGO, con utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico.
Modalità di accesso a PagoPA per il personale della scuola
Tutto il personale Docente e ATA che avesse necessità di versare contributi alla scuola (es. contributo per polizza di assicurazione) potrà accedere al nodo PagoPA attraverso “Pago In rete” il portale messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione accedendo all’area riservata con le credenziali POLIS già in possesso o con SPID; in alternativa il personale potrà accedere al sistema di pagamento previa registrazione cliccando sul link:
Presso la Segreteria Scolastica è possibile avere informazioni sulla scuola, richiedere certificati, attestati, diplomi, consegnare documenti o richiedere appuntamenti con il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA) per informazioni dettagliate. Il D.S.G.A. sovrintende ai servizi generali e amministrativi e ne cura l'organizzazione.
Direttore SGA Nicola Gigante
Riceve per appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle ore 17,00.
Via Foggia La Rosa, 3 70017 Putignano
tel.: 080 4911971
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SERVIZI AMMINISTRATIVI
ORARI E CERTIFICATI
La Segreteria è aperta al pubblico con i seguenti orari:
mattina: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 10:00;
pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:00.
La Segreteria accetta telefonicamente o per iscritto le richieste di certificati e provvede alla loro consegna (per gli alunni frequentanti) nel tempo massimo di tre giorni. Eventuali richieste di ex-allievi necessitano di un tempo più lungo (soprattutto se richiedono ricerche d’archivio): comunque non superiore ad una settimana. Gli stessi tempi sono previsti per le richieste di certificati da parte del personale.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni al primo anno della scuola secondaria avvengono direttamente tramite la scuola media;il perfezionamento di tali iscrizioni avviene, dopo il conseguimento della Licenza Media, presso l’Ufficio di segreteria a cura dei genitori.
Per gli alunni già frequentanti le iscrizioni all’anno successivo sono automatiche. Ciò vale anche per gli alunni in età d’obbligo non ammessi alla classe successiva e che quindi ripetono l’anno.
ACCESSO ATTI
A richiesta, è consentita la visione dei documenti depositati agli atti della scuola. Nel caso di documenti contenenti dati sensibili e giudiziari, l'accesso è consentito nei limiti in cui sia strettamente indispensabile e nei termini previsti dall'art. 60 del D.L.vo n. 196/2003. Quanto alla concreta realizzazione del diritto di accesso sono consentite due modalità:
l'accesso informale mediante richiesta verbale e scritta;
l'accesso formale mediante richiesta scritta, quando non sia possibile l'accoglimento immediato della richiesta verbale o sorgano dubbi sulla legittimazione del richiedente.
Il procedimento di accesso dovrà concludersi entro 20 giorni dalla presentazione della richiesta. Le eventuali irregolarità o incompletezze della richiesta vanno comunicate all'interessato entro 7 giorni.L'accesso consiste nella visione e/o nel rilascio di copia dell'atto con rimborso dei soli costi di riproduzione (euro 0,26 o euro 14,62) mediante applicazione di marche da bollo.