Mercoledì, 11 Dicembre 2019

SUCCESSI DEL POLO LICEALE "MAJORANA - LATERZA"

• Categoria: ECCELLENZE
  • Pubblicato: Domenica, 12 Aprile 2015 11:57

CONVIVIUM GALILEIANUM

Venerdì 11 aprile 2013 presso il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Potenza si è svolta la XVI edizione del Convivium Galileianum, prestigiosa competizione di traduzione dal latino, aperta agli studenti frequentanti l’ultimo anno del liceo scientifico dell’intero  territorio nazionale.

L’allievo del nostro istituto Walter Ginestra della classe V BS  si è  aggiudicato il secondo  posto,  ottenendo un  premio di  750 euro, libri e menzione. Grande è la soddisfazione per tutti i docenti che hanno cooperato alla formazione dell’alunno e per il dirigente scolastico, sempre attento alla valorizzazione delle eccellenze.

OLIMPIADI DI ITALIANO

Veronica Galluzzi, frequentante la classe II CS, è risultata prima classificata nella graduatoria regionale delle Olimpiadi d’Italiano, categoria biennio. E’ stata, pertanto, ammessa alla finale nazionale che si svolgerà a Firenze il 27 aprile 2013.

Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo!

La competizione rientra tra quelle riconosciute dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del Miur ai fini della promozione delle eccellenze e della valorizzazione del merito.