"Vogliamo ricordarti come eri, pensare che ancora vivi che ci ascolti e sorridi". Questa la frase dedicata a Giosuè Berardo Mazzone, alunno di una delle prime del nostro Istituto mancato all'inizio dello scorso anno. Alla posa della targa commemorativa era presente anche la famiglia di Giosuè che ha ringraziato alunni, docenti e dirigente dell'Istituto per l'affetto che continua ad avere nei confronti del ragazzo. La targa è stata posta ai piedi dell'ippocastano acquistato al termine del primo Memorial intitolato a Giosuè, svoltosi a giugno 2023. Il secondo, tenutosi sabato 16 dicembre, ha visto la partecipazione delle due scuole secondarie di primo grado del comune di Putignano e delle rappresentative degli alunni dei quattro indirizzi presenti nell'istituto ed è stato vinto dalla compagine del Liceo Scientifico.