Grande successo per la rappresentativa degli studenti del nostro Liceo che con entusiasmo e determinazione hanno partecipato per la prima volta ai campionati studenteschi di corsa campestre, sostenuti dai docenti accompagnatori di Scienze Motorie, proff. Paola Liuzzi e Alessandro Maggi. La gara si è disputata a Locorotondo con la partecipazione di altri Istituti della provincia di Bari. Complimenti!

Una vera e propria opportunità di crescita personale e di sviluppo delle competenze per alcuni studenti del nostro Liceo, selezionati durante la fase d’Istituto delle 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚, che con determinazione si sono rimessi in gioco partecipando alla fase distrettuale presso il Liceo Statale “Carlo Cafiero” di Barletta.

La celebriamo con questa citazione dalla tragedia 𝑨𝒏𝒕𝒊𝒈𝒐𝒏𝒆 di Sofocle, perché ogni giorno impariamo ad amare questa lingua antica, che ogni giorno ci insegna la pace, l'amicizia, l'amore, la vita.
"Un Paese che vuole vivere ha il dovere di sapere prima di tutto dove già eccelle.
Il liceo classico è l’esperimento di pedagogia più geniale e più fruttuoso che un governo occidentale abbia mai messo in piedi: la formazione attraverso il greco e il latino.
Chi esce dal liceo classico sa interpretare, mettere in rapporto, relativizzare, confrontare, distinguere, riconoscere il duraturo e l’effimero, dare un nome a fatti diversi, capire la libertà, la bellezza, la varietà e la concordia..."
𝑁𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎 𝐺𝑎𝑟𝑑𝑖𝑛𝑖, 𝑆𝑜𝑙𝑒24𝑜𝑟𝑒

Si è conclusa per quest'anno la nostra prima 𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐖𝐞𝐞𝐤. Abbiamo messo i nostri studenti al centro e dato loro la possibilità di scegliere la strada migliore per il proprio futuro. Tante le cose che abbiamo imparato, tanto l'impegno e il lavoro profuso. Insegnare non è solo una missione, ma anche passione e professionalità messe al servizio della comunità scolastica.