Eventi

Visite: 520

Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 11:30, nella biblioteca del nostro Liceo, si concluderà la VI edizione 2023, del Premio “𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲𝗴𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼” con la consueta cerimonia di consegna della borsa di studio, allo studente vincitore.
L’idea di assegnare un riconoscimento ad uno studente meritevole del Liceo è nata nel 2018, per volontà della famiglia Contegiacomo e della Società “A. De Robertis & Figli SpA”, che quest'anno festeggia i 150 di attività.
Alla cerimonia interverranno Pietro Sisto, Professore Emerito di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Bari e cultore di storia locale e Vincenzo Morelli, titolare della Tuidi, startup innovativa con sede a Putignano. L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Annamaria Candela, Direttore del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Visite: 670

Siamo orgogliosi di presentare la prima edizione della “Orientation Week”: un’occasione unica rivolta ai nostri studenti di quarto e quinto anno per orientarsi nella scelta universitaria! Sette giorni per aprire una finestra sul futuro, coinvolgersi ed appassionarsi con l’aiuto di docenti universitari, specialisti ed esperti della formazione.
Il palinsesto, che consta di 50 eventi, è stato pensato per fornire ai nostri ragazzi uno sguardo completo sull’offerta formativa universitaria e professionale presente sul nostro territorio. Tanti gli esperti coinvolti che racconteranno ai ragazzi la loro esperienza, la bellezza del loro lavoro e anche le difficoltà incontrate nel loro percorso.
Buona scelta ai nostri ragazzi! Un ringraziamento speciale a tutti i docenti ed esperti che a vario titolo hanno messo a disposizione tempo e passione per permettere la realizzazione di queste giornate.

Visite: 294

In occasione della 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚 prevista per il giorno 𝟐𝟕 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨, il gruppo teatrale del Liceo "Majorana-Laterza", impegnato nel laboratorio teatrale "All the world's a stage- II edizione", con la guida della prof.ssa Debora Colamaria e la collaborazione della prof.ssa Maria Grazia Sisto, presenta un reading dal titolo : ❞𝐃𝐚 𝐀𝐮𝐬𝐜𝐡𝐰𝐢𝐭𝐳 𝐚 𝐆𝐚𝐳𝐚: 𝐥𝐞𝐭❜𝐬 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐝 𝐮𝐩 𝐟𝐨𝐫 𝐩𝐞𝐚𝐜𝐞❗

Visite: 189

"Vogliamo ricordarti come eri, pensare che ancora vivi che ci ascolti e sorridi". Questa la frase dedicata a Giosuè Berardo Mazzone, alunno di una delle prime del nostro Istituto mancato all'inizio dello scorso anno. Alla posa della targa commemorativa era presente anche la famiglia di Giosuè che ha ringraziato alunni, docenti e dirigente dell'Istituto per l'affetto che continua ad avere nei confronti del ragazzo. La targa è stata posta ai piedi dell'ippocastano acquistato al termine del primo Memorial intitolato a Giosuè, svoltosi a giugno 2023. Il secondo, tenutosi sabato 16 dicembre, ha visto la partecipazione delle due scuole secondarie di primo grado del comune di Putignano e delle rappresentative degli alunni dei quattro indirizzi presenti nell'istituto ed è stato vinto dalla compagine del Liceo Scientifico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna su