Visite: 802

Con lo slogan 𝐔𝐧 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐭𝐢 𝐟𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞, ritorna #𝐢𝐨𝐥𝐞𝐠𝐠𝐨𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Si tratta di una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche che punta a formare nuovi lettori rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura. Tutti noi possiamo partecipare attivamente a questo progetto! Infatti, 𝐝𝐚 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟒 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟐 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑, sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola

dalle librerie gemellate del proprio territorio (al massimo 5), che diventeranno i centri di raccolta dei libri donati. Le librerie presso cui recarsi, sono indicate nella locandina postata.
Quello che tutti possiamo fare è quindi 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞: dal 4 al 12 novembre 2023 possiamo recarci in libreria, scegliere uno o più libri da donare alla nostra biblioteca scolastica.

Torna su